Estate in Valsamoggia? ANCeSCAO c’è!

ANCeSCAO Emilia-Romagna Festa di chi c'è c'è

Nessuno resta solo: i volontari ANCeSCAO del Centro “Baiesi” promuovono la “Festa di Chi c’è c’è”, per animare le serate estive di Castello di Serravalle (BO).

In estate c’è chi prenota viaggi e soggiorni, c’è chi invece rimane a casa. In questa stagione infatti la solitudine viene ulteriormente accentuata, in particolar modo per la popolazione anziana, che molto spesso si trova ad affrontare l’assenza delle abituali relazioni e abitudini.

Per tutte le persone che non sono andate - o che non possono andare - in vacanza, a Castello di Serravalle (Valsamoggia - BO), i volontari ANCeSCAO del Centro “Gino Baiesi” promuovono la “Festa di Chi c’è c’è”, che si svolge ogni estate presso il Parco Vivaldi nei pressi del Centro, vero e proprio punto di riferimento per l’intera comunità di Castello di Serravalle, che tutto l’anno è impegnato nell’organizzazione di eventi ricreativi, culturali e di inclusione sociale, tra i quali corsi di italiano per donne e ragazze straniere.
Dal 26 al 28 Luglio si terrà un intero weekend all’insegna del divertimento: tre serate in cui si potranno gustare specialità locali – su tutti i celebri gnocco fritto e tigelle - ascoltando buona musica dal vivo. Una festa al Centro per tutti, dove anche i bambini potranno divertirsi con animazioni, laboratori e attività all’aperto.

Un’iniziativa pensata per favorire il divertimento e l’aggregazione anche degli abitanti di quei piccoli angoli lontani dalla movida cittadina, dove per stare bene insieme basta davvero poco: buon cibo sotto le stelle, musica, vecchi e (perché no?) nuovi amici… Chi c’è, c’è: ANCeSCAO sicuramente c’è!

Emilia-Romagna, 2019