L’estate dei bambini ANCeSCAO: a Capestrano (AQ) arriva “Dindolò a Catena”

ANCeSCAO Abruzzo - Centro Estivo 2019

Dal 9 luglio al 2 agosto, tutti i mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, a Capestrano AQ, il progetto "CROSS" finanziato dal bando A_2018 ANCeSCAO NAZIONALE A.P.S. presenta il Dindolò a Catena: Centro Ludico ri-creAttivo per bambini dell’estate 2019.

Con un boom di iscrizioni parte il campo estivo dell’estate 2019 di Capestrano (AQ), organizzato e gestito dall’Associazione di Promozione Sociale “La Creatività dell’Anima” aderente ANCeSCAO. Il Centro Ludico ri-creAttivo consentirà ai bambini dai 4 ai 12 di divertirsi in contesti diversi di gioco, di movimento, di relazione e scambio, con la possibilità di stare in mezzo agli altri senza i continui "spauracchi" della valutazione, del voto, della nota, dei compiti. Inoltre gli educatori riceveranno la collaborazione dei “nonni” della TREETÀ Coop.Sociale attivando così un contesto stimolante di scambio intergenerazionale.
L'intervento CROSS, vincitore del Bando ANCeSCAO 2018, rientra nelle attività socio-educative per minori dei Comuni di Capestrano e Villa S. Lucia degli Abruzzi, paesi immersi nel verde montano dove i bambini potranno trascorrere le proprie giornate all'aperto, al sole, in contatto con il verde e con la natura.

Abruzzo, 2019