Ravenna 11 giugno 2019: Assemblea Regionale Ancescao dell'Emilia-Romagna

ANCeSCAO Emilia-Romagna - Assemblea Regionale 2019

Si è tenuta il giorno 11 giugno a Ravenna presso la Sala Buzzi, l'assemblea ordinaria di Ancescao Regionale. Assemblea convocata per l'adeguamento dello statuto in base alle prescrizioni di legge e al rinnovo delle cariche associative.

E' stata una giornata importante per l'associazione che ha visto una grande partecipazione, 189 delegati in rappresentanza di 371 centri dell'Emilia Romagna, di diversi invitati tra i quali: il Sindaco di Ravenna e Presidente dell'Anci Emilia Romagna, l'Ass.re Decentramento e Volontariato Gianandrea Baroncini, i sindacati Cgil, Cisl e Uil, il CSV. L'assemblea ha ripreso i lavori presso il Centro Sociale Bosco Baronio, al quale va il nostro più sentito ringraziamento per l'impeccabile organizzazione e l'accoglienza che ci ha riservato, e si è conclusa, con un ricordo commosso dell'ex presidente Gian Battista Morganti. Dopo la relazione introduttiva della presidente uscente Lucia Pieratelli, si sono attivati il saluto del Sindaco di Ravenna e dell'Anci dott. Michele de Pascale, del Presidente del Consiglio Nazionale Gianfranco Lamperini. Prima dell'inizio del dibattito è intervenuto il dott. Gino Mazzoli che, come sempre, ha dato un contributo di riflessione sul cambiamento sociale che ci coinvolge e sulle prospettive di lavoro nei centri. Successivamente sono intervenuti: Bolognesi Daniele (presidente del centro Sociale Portanova di Russi), Longagnani Ermanno (comitato anziani e orti S.Agnese-S.Damaso di Modena), Angela Amadori (vicepresidente Ancescao Bologna), Villiam Orlandini (presidente Reggio Emilia), Idio Antonelli (presidente Centro Le Rose Ravenna), Benedetto D'Accardi (presidente provinciale Parma), Milvia Migliari (presidente provinciale Ravenna) e il Presidente Nazionale Esarmo Righini.

Successivamente è stato eletto il nuovo Consiglio Regionale composto da 21 persone che vede la presenza di tutte le ex province della Regione; è stato quindi votato il documento politico che delinea le prospettive di lavoro per il prossimo triennio.

Documento Politico Conclusivo

Composizione Consiglio Regionale

Composizione Collegio Probiviri

Statuto Regionale - Adeguamento Art. 5 D.L. 3 Luglio 2017

 

Emilia-Romagna, 2019