#ripresAncescao – San Demetrio Ne’ Vestini: “aiutiamoci che ANCeSCAO ci aiuta”

Domenica 27 Settembre l’evento promosso dall’Associazione culturale “San Demetrio” che ha visto ancora una volta la significativa collaborazione con l’orchestra locale.

 

#ripresAncescao

I mesi trascorsi lontano dai propri affetti hanno rappresentato anche un momento di riflessione, in cui ognuno di noi ha rivalutato l’importanza del semplice piacere di ritrovarsi e stare insieme. Il progressivo ritorno alla normalità ha permesso di potersi ricongiungere con parenti e amici e trascorrere momenti in compagnia e spensieratezza.

Costretti a chiudere le proprie sedi per un lungo periodo, negli ultimi mesi anche i Centri ANCeSCAO hanno riaperto le porte tornando ad accogliere soci e volontari in occasione delle tante iniziative proposte durante l’estate che, seppur limitate nel rispetto delle norme anti-Covid, hanno comunque concretizzato il tanto atteso ritorno alla socialità.

Ed è proprio in un’atmosfera serena e conviviale che domenica 27 Settembre nel piccolo comune di San Demetrio Ne’ Vestini (AQ) si è svolto il Concerto di fine estate organizzato dal Centro ANCeSCAO locale. A dimostrazione che insieme è meglio l’Associazione Culturale “San Demetrio” ospita dal 2009 l’Orchestra “Armonie Sirentine”, ancora oggi priva di una sede propria a seguito dei danni provocati dal sisma. All’epoca anche la stessa associazione “San Demetrio” subì le medesime e difficili conseguenze ma dal 2013 volontari, soci e l’intera comunità possono riunirsi nei nuovi spazi della sede, la cui realizzazione è avvenuta grazie alla campagna di raccolta fondi istituita e promossa dal Comitato Pro Terremotati di ANCeSCAO Nazionale a cui hanno aderito soci da tutta Italia. L’evento ha visto la sentita partecipazione di soci, volontari e cittadini e gli interventi dell’ex Sindaco Silvano Cappelli e del neo-eletto Antonio di Bartolomeo. La serata, svoltasi in conformità delle regole anti-Covid, si è poi conclusa con un aperitivo.

Dai grandi centri cittadini ai comuni più piccoli, ANCeSCAO è una realtà sempre presente per garantire il benessere della comunità… anche con il semplice piacere di ritrovarsi.

{gallery}orchestra san demetrio{/gallery}

Abruzzo, 2020, #ripresAncescao