#ripresAncescao – Tesseramento 2021: ANCeSCAO Foligno sostiene i Centri del territorio

L'iniziativa promossa dalla Struttura Comprensoriale di Foligno per agevolare i propri Centri Soci.

 

ANCeSCAO A.P.S. ha dato il via al tesseramento annuale, uno dei momenti più importanti della vita associativa e che quest'anno in particolare rappresenterà ancora di più un simbolo di appartenenza e sostegno, etico ed economico, a fronte della complessa situazione legata alla pandemia Covid 19 che vede ancora oggi chiuse le sedi dei Centri Sociali sull'intero territorio. 

Proprio a causa delle problematiche emerse da un'approfondita analisi di questa situazione, la Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Foligno, in occasione della riunione del Consiglio Direttivo svoltasi in videoconferenza, ha deciso di agevolare i propri Centri soci applicando una riduzione sulla quota delle tessere, per un totale di oltre 1.200 euro (per ogni centro la riduzione sarà rapportata al numero degli iscritti). 

Altre le tematiche discusse nel periodo pre-natalizio durante la videoconferenza a cui hanno partecipato anche tutti i Centri Sociali del territorio. In particolare sono stati presentati i quattro punti contenuti nel Bilancio programmatico 2021:

  1. Incontri formativi a tutti i livelli per azioni di rilancio delle attività.
  2. Progetto regionale "Dinamica della Mente", che prevede una forma di supporto e assistenza verso gli iscritti.
  3. Rilancio del "Concorso Tesseramento 2021".
  4. Iniziativa turistica agevolata per i dirigenti, in previsione di una situazione futura più tranquilla.

Umbria, #ripresAncescao, 2021