ANCeSCAO A.P.S. e Università di Bologna: una collaborazione che guarda al futuro

Da oggi ANCeSCAO A.P.S. ha siglato una convenzione con l'Università di Bologna per la realizzazione di tirocini universitari.

 

ANCeSCAO A.P.S. è da sempre aperta all'incontro, in particolar modo con i più giovani e il mondo accademico, nell'ottica di un reciproco interscambio e condivisione di saperi.

Già in molte occasioni infatti la nostra Associazione e le sue strutture territoriali hanno collaborato, su numerosi temi, con le Università del territorio italiano, realizzando insieme progetti e momenti di confronto.
 
Sulla scia di tali esperienze, da oggi l'Università di Bologna, la più antica Università del mondo occidentale, e ANCeSCAO A.P.S. hanno stipulato una convenzione per l'organizzazione di tirocini universitari presso la nostra Associazione Nazionale.

I tirocini saranno un'occasione di arricchimento e crescita reciproca, e consentiranno agli studenti di entrare in contatto con una realtà associativa dinamica e presente sul territorio nazionale, acquisendo anche capacità tecniche specifiche e competenze trasversali e relazionali che si renderanno utili in un mondo del lavoro sempre più flessibile.

Gli studenti interessati a intraprendere un percorso di tirocinio presso ANCeSCAO A.P.S. potranno contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Emilia-Romagna, 2019