Un risotto per unire: tutto il gusto della collaborazione a Bareggio

ANCeSCAO E' fare comunità! Sabato 1 Giugno a Bareggio (MI), davanti ad un buon risotto - piatto tipico della zona - il Centro ANCeSCAO Anziani Bareggio incontrerà e si confronterà le altre associazioni locali.

 

ANCeSCAO APS, e i suoi centri, sono da sempre protagonisti attivi della vita delle loro comunità.

I Centri ANCeSCAO, tutti i giorni, sono promotori di attività che spaziano dal sociale all'arte, dalla solidarietà alla cultura, dalla tutela delle persone in difficoltà fino alla promozione di momenti di divertimento e socializzazione.

Tali attività molto spesso vengono svolte collaborando in maniera positiva con altre associazioni sul territorio di riferimento e con gli enti locali, con i quali da sempre i centri ANCeSCAO hanno un forte legame di reciproca collaborazione.

E' il caso di Bareggio, paese dell'hinterland milanese, nel quale è attivo il Centro Anziani Bareggio, vera fucina di idee e proposte per il territorio, che Sabato 1 Giugno sarà parte attiva di un grande momento di festa e incontro tra le altre associazioni del territorio, in occasione della "4° Risottata delle associazioni".

Attraverso questa originale festa, che intende valorizzare un prodotto ed un piatto tipico, i Volontari del Centro collaboreranno - è proprio il caso di dire "con gusto" - al fianco dei Volontari di quindici associazioni locali tra le quali Auser, Avis, il Gruppo Alpini di Bareggio, la locale Proloco.

L'evento, patrocinato dal Comune di Bareggio, si svolgerà nella piazza del paese e prevede una gustosa disfida tra quattro tipologie di risotti, ma soprattutto sarà un pretesto per "fare comunità", e l'iniziativa sarà una grande "palestra" di volontariato, di apertura e collaborazione con altre realtà, obiettivi fondamentali per ANCeSCAO APS e i suoi Soci.

L'attività del Centro e l'atmosfera di festa proseguiranno inoltre Domenica 2 Giugno con l'iniziativa "Volare Oh oh, Ballare oh oh oh".

bareggio2 5256

Lombardia, 2019