Estate con ANCeSCAO: a Bologna arriva il Cinema all’aperto

I Centri ANCeSCAO di Bologna presentano una bella attrazione estiva per tutti gli adulti, gli anziani e i bambini che rimangono in città.

Luglio e Agosto sono per tutti i mesi delle vacanze, ma anche del grande caldo, della necessità di tenere mente e corpo il più freschi possibili sapendo che non è affatto facile. E non sempre si può scappare dalla calura cittadina cercando refrigerio in collina o in montagna. Ci pensano allora i Centri ANCeSCAO ad intrattenere le persone rimaste a casa con attività e spettacoli di varia natura, messi in opera dai nostri Volontari.
Così, quando il sole lascia spazio alla luna, può bastare una sedia in mezzo ad un parco, o comunque in uno spazio all’aperto, ed il gioco è fatto: nasce così il cinema d’estate, un modo per rivedere le più importanti pellicole uscite durante l’inverno ma anche le più datate e ovviamente non rinchiudersi dentro un cinema “vero”, anche se dotato di aria condizionata. Di solito viene allestito in location suggestive ed è osannato e adorato dai partecipanti che aggiungono al piacere di guardare il film, cibo, chiacchiere e nuove conoscenze. Un toccasana per le persone anziane, che le aiuterà a subire meno la desolazione delle città che si svuotano.

Alcuni Centri nel bolognese hanno “aperto i cancelli” dei loro parchi e propongono o hanno proposto serate di cinema estivo all’aperto con ingresso gratuito, di seguito la programmazione:

Centro Socio-Culturale SANDRO PERTINI – 4 appuntamenti nel mese di Luglio (link alla locandina):
- 02/07 Sherlock Gnomes
- 09/07 Action Point
- 16/07 Avengers
- 23/07 Transformers, L’Ultimo Cavaliere

Centro Sociale e Orti VILLA BERNAROLI – 3 appuntamenti al sabato (link alla locandina):
- 27/07, ore 21.30
- 10/08, ore 21.30
- 07/09, ore 21.30

Centro Sociale Ricreativo Culturale GINO BAIESI – 4 appuntamenti nel mese di Agosto (link alla locandina):
- 01/08 Solo cose belle, ore 21.00
- 08/08 La sedia della felicità, ore 21.00
- 22/08 Il capitale umano, ore 21.00
- 29/08 GGG, ore 21.00

Emilia-Romagna, 2019