5-6 Dicembre: ANCeSCAO all'Assemblea del Forum del Terzo Settore

Nelle giornate del 5 e 6 Dicembre, ANCeSCAO A.P.S sarà presente all'Assemblea dei Soci del Forum del Terzo Settore, che si terrà a Roma.

 

Il 5 dicembre, in occasione della giornata internazionale del Volontariato, presso l’aula magna della facoltà di Architettura di Roma Tre –Testaccio- si terrà un evento pubblico organizzato insieme a CSVnet e a Caritas.


La parte di Assemblea riservata ai soli soci si terrà il 6 dicembre dalle 9.30 alle 16.30 presso Eurostars Roma Aeterna – Via Casilina 125 / Piazza del Pigneto 1

ANCeSCAO A.P.S. da tre anni partecipa attivamente alle riunioni e alle commissioni del Forum Nazionale del Terzo Settore, costituto nel 1997 e parte sociale riconosciuta in quanto – con le sue 88 organizzazioni nazionali di secondo e terzo livello aderenti, è l’associazione di enti del Terzo settore maggiormente rappresentativa sul territorio nazionale, in ragione del numero degli enti aderenti.

Il Forum del Terzo Settore ha quale obiettivo principale la valorizzazione delle attività e delle esperienze che le cittadine e i cittadini autonomamente organizzati attuano sul territorio per migliorare la qualità della vita, delle comunità, attraverso percorsi, anche innovativi, basati su equità, giustizia sociale, sussidiarietà e sviluppo sostenibile.

La nostra presenza ci consente inoltre di informare tempestivamente i coordinamenti regionali e i referenti territoriali a vario titolo presenti nelle strutture dei Forum TS territoriali ed i Soci ANCeSCAO delle principali novità sul Terzo Settore.

Per maggiori informazioni sul Forum: www.forumterzosettore.it

 

2019