#nataleconancescao – L'augurio dei giovani musicisti ANCeSCAO dell'Antica Filarmonica Lonatese

Lunedì 7 e martedì 8 dicembre l’esordio musicale dell'Antica Filarmonica con il patrocinio dell’Associazione Anziani di Lonate Pozzolo (VA).

#nataleconancescao

In occasione della Festa Patronale di Sant’Ambrogio e della Festa dell’Immacolata l’Associazione Anziani di Lonate Pozzolo ha patrocinato l’esordio musicale della Filarmonica Lonatese, ricostituitasi recentemente grazie all’intraprendenza di un gruppo di giovani musicisti.

L’idea di far rinascere l’antica Filarmonica, oggi associata ad ANCeSCAO, è della trombonista Ginni MichielettiIl mio obiettivo è stato quello di riportare alla luce questa tradizione popolare, restituendo il merito e l’onore che questo paese merita e, con esso, anche i suoi abitant. Creare un'occasione per riunire tutti coloro che amano la musica, diffondere la cultura musicale, promuovere e favorire lo svolgimento di manifestazioni musicali nonchè socio-culturali, nello spirito della solidarietà sociale”.

Portare alla luce lo stendardo della Filarmonica Lonatese dopo più di 60 anni è stata un’emozione indescrivibile – continua Ginni – Grazie mille di cuore al sindaco Nadia Rosa e ai nostri patrocinatori Giovanni Desperati e Rita Ruggieri e a tutti i Soci ANCeSCAO di Lonate Pozzolo. Grazie anche a tutta la popolazione lonatese che ha partecipato numerosa ed emozionata al nostro primo concerto in occasione della Fesa dell’Immacolata”.

Sulla pagina Facebook Società Filarmonica di Lonate Pozzolo sono disponibili i video delle esibizioni.

Gli auguri natalizi dell’Associazione Anziani lonatese proseguiranno con la consegna di 5.000 biglietti alle famiglie, all’Amministrazione comunale e alle istituzioni scolastiche in collaborazione con il periodico comunale “Il Lonatese” e quello parrocchiale “Comunicare”.

Lombardia, 2020, #ripresAncescao, #nataleconancescao