#nataleconancescao – Il tuo Natale al tempo del Covid: il Centro Sociale “Il Tiglio” apre il contest fotografico ai giovani del territorio

Il Centro Sociale Ricreativo di Salara (RO) lancia un concorso fotografico natalizio rivolto ai giovani under 14.

Quest’anno il Natale non sarà accompagnato dal consueto clima di gioia e festa a cui tutti siamo abituati, sarà anzi un periodo segnato da sacrifici e rinunce in cui ognuno di noi è chiamato alla massima osservanza delle regole per salvaguardare la propria salute e quella dei propri cari.

Per far sì che, nonostante tutto, le festività siano allegre e divertenti il Centro Sociale Ricreativo di Salara (RO) lancia “Il tuo Natale al tempo del Covid”, una challenge creativa rivolta a tutti i giovani under 14 del Comune di Salara che vorranno raccontare il Natale catturando immagini, momenti e paesaggi del territorio attraverso il filtro delle fotocamere dei propri smartphone e... delle proprie emozioni! 

Fra tutti gli elaborati verranno premiati i tre scatti più artistici, originali e divertenti che saranno in grado di trasmettere al meglio questo Natale insolito e "speciale" con gli occhi dei giovani adolescenti. Per ognuno sarà possibile inviare fino ad un massimo di tre foto, inedite, entro il 29 dicembre. La proclamazione dei vincitori si svolgerà il 6 gennaio 2021 ma i partecipanti riceveranno un video che raccoglierà tutte le foto raccolte dal centro ANCeSCAO di Salara.

L'iniziativa permetterà ai giovani del territorio di trascorrere il Natale alla scoperta del proprio territorio stimolando curiosità, fantasia e creatività. 

LOCANDINA CONCORSO


Fra le altre attività promosse dai volontari in occasione del periodo natalizio anche la consegna di generi alimentari alle famiglie bisognose, il saluto ai giovani della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria e la preparazione con consegna a domicilio di specialità tipiche locali nelle giornate del 4 e 5 dicembre.  

 

Veneto, 2020, #ripresAncescao, #nataleconancescao