Skip to main content

Palla al Centro! Il Centro Molinari fa canestro

Il progetto del Centro Socioculturale ‘Susanna Molinari’ di Zola Predosa (BO) è risultato tra i vincitori del Bilancio partecipativo 2021 ‘Spazio Comune’. Inaugurato il nuovo campo da basket giovedì 9 giugno.

Sembra essere pensiero comune passare per una frazione e mormorare fra sé e sé “Ma qui non c’è niente!” quando invece anche la località più piccola può riservare gradite sorprese. Un esempio arriva da Madonna Prati, frazione di campagna del Comune di Zola Predosa (BO), e che ospita uno dei quattro centri ANCeSCAO del territorio: il Centro Socioculturale ‘Susanna Molinari’, per molti unico punto di riferimento in cui trascorrere giornate in compagnia.

Ad arricchire le tante attività sociali, ricreative e culturali proposte dal centro arriva il nuovissimo campetto da basket, inaugurato Giovedì 9 Giugno alla presenza del Sindaco Davide Dall’Omo e dell’Assessore ad Urbanistica, Sport, Centri Socioculturali e Partecipazione Ernesto Russo e del cestista della Virtus Bologna Mouhammadou Jaiteh.

Un progetto divenuto realtà grazie ai tanti cittadini che lo hanno votato fra le proposte presentate nell’ambito dell’edizione 2021 del Bilancio partecipativo ‘Spazio Comune’: “Sette mesi fa questo progetto era solamente un’idea, con l’impegno e il contributo di tutti i cittadini delle frazioni Ponte Ronca – Tombe - Madonna Prati oggi è finalmente realtà” racconta il Presidente del centro ANCeSCAO Matteo Molinari. Il progetto ‘Palla al Centro’ ha subito conquistato l’interesse dell’intera comunità, che ha saputo riconoscere in questa proposta una preziosa opportunità di incontro e aggregazione per i giovani del territorio, nonché un luogo sicuro dove coltivare e condividere le proprie passioni: “Il campetto è già diventato un punto d’incontro per i ragazzi che giocavano ancor prima che venissero fatte le righe a terra – continua MolinariRingraziamo tutti coloro che hanno contribuito al progetto regalando al nostro Centro questo campetto, in particolare un grazie a chi ha sostenuto e sosterrà queste iniziative di partecipazione!”.

A volte la realtà supera il sogno, basta crederci!

{gallery}Inaugurazione campetto basket CS Molinari Zola Predosa{/gallery}

Emilia-Romagna, #ripresAncescao, 2022