Skip to main content

#ripresAncescao ─ Sicuri, affidabili e sociali: sempre!

ANCeSCAO A.P.S. e i suoi Centri, si stanno avviando, in sicurezza e con prudenza, alla ripresa delle attività promuovendo la campagna #ripresAncescao - sicuri, affidabili e sociali: sempre!

L'emergenza Coronavirus ha portato ad una prolungata chiusura dei centri ed alla sospensione delle tante attività sociali, ricreative e culturali che i centri ANCeSCAO, da 30 anni, quotidianamente propongono. In questo periodo però, nonostante la chiusura delle sedi, l'impegno dei Volontari ANCeSCAO verso la popolazione anziana e le comunità di riferimento non solo non è venuto meno, anzi si è intensificato e adattato alle nuove esigenze che l'emergenza ha portato. Con orgoglio e spirito di servizio, i nostri Centri sono stati in grado di attivarsi in diverse forme e modalità aderendo alla campagna nazionale “Mai soli con ANCeSCAO”.

Ora inizia, finalmente, una nuova fase: la tanto attesa ripresa.

Dopo il lungo lockdown, la riapertura prima delle aree ortive e ora la progressiva riapertura dei Centri sociali, rappresenta per tanti soci, in particolare i più anziani, un ritorno alla normalità e alla socialità.

In questo periodo, i nostri Centri, con grande prudenza e dedizione, si stanno dedicando alla sanificazione e alla pulizia degli ambienti, e regione per regione stanno individuando le modalità migliori per l'applicazione di tutti i protocolli sanitari e delle misure di sicurezza previste dagli enti competenti. A tal proposito ANCeSCAO A.P.S. Nazionale ha realizzato un Vademecum contenente le principali indicazioni e linee guida, integrato da apposita cartellonistica.

Anche in questa fase ANCeSCAO A.P.S. dimostra la sua forte anima sociale e forte collaborazione con le istituzioni locali.

#ripresAncescao sarà il motto, sintetizzato in hashtag, che unirà i Volontari dell'Associazione in questa nuova fase.

Una fase che racconteremo - giorno per giorno - sul nostro sito www.ancescao.it e sui nostri canali di comunicazione.

Buona ripresa a tutti!

 

2020, #ripresAncescao