ANCeSCAO InForma: al via i seminari formativi on-line

ANCeSCAO A.P.S. promuove per i propri associati due seminari formativi on-line dedicati ai cambiamenti e ai nuovi adempimenti previsti dal Codice del Terzo Settore. 

ANCeSCAO A.P.S., nonostante questo periodo durissimo, NON SI FERMA!

L'Associazione Nazionale continua quotidianamente ad offrire servizi e consulenza ai propri Centri Soci, alle Strutture territoriali e agli Iscritti, rispondendo ai loro quesiti, elaborando articoli e documenti, e trasmettendo aggiornamenti utili a tutta la Rete Associativa Nazionale.

Un lavoro prezioso e puntuale e oggi più che mai necessario per far fronte alle novità normative che stanno interessando il mondo dell'Associazionismo e il Terzo Settore italiano, e con le quali tutti noi ci dovremmo confrontare nella gestione dei nostri Centri. Novità normative e adempimenti che, nonostante il Covid 19, non subiranno ulteriori rinvii e sulle quali occorre farsi trovare preparati, sfruttando a tale scopo questo periodo di chiusura forzata delle sedi.

Per questi motivi ANCeSCAO A.P.S. propone ai propri centri associati la possibilità di partecipare, per la prima volta, a due seminari on-line gratuiti dedicati al Codice del Terzo Settore, e realizzati dai professionisti del nostro Team Tecnico Nazionale. I seminari si terranno giovedì 19 e 26 Novembre alle ore 10.00 e verteranno sui seguenti temi:

19 NOVEMBRE: ISTITUZIONE DEL RUNTS E PROCEDURE DI ISCRIZIONE DEI VARI ENTI DELLA RETE ASSOCIATIVA ANCESCAO

Il seminario si propone di illustrare i contenuti del decreto istitutivo del RUNTS (DM 106/2020) di maggiore interesse per ANCESCAO, nonché di descrivere i passaggi, gli adempimenti e le procedure necessarie per l’iscrizione nel predetto Registro dei vari soggetti della nostra Rete Associativa (Associazione Nazionale, Strutture Territoriali ed Enti soci)”.

A cura di: Avv. Giovanna Cosenz e Avv. Marco Moretti.

26 NOVEMBRE: I NUOVI SCHEMI DI BILANCIO ED ADEMPIMENTI CONNESSI PER GLI ETS

Il seminario si propone di illustrare le novità in materia di scritture contabili e schemi di bilancio per gli ETS a seguito del Decreto 5 Marzo 2020 del Ministero del Lavoro delle Politiche Sociali, nonché delle novità in merito alla nomina dell’Organo di Controllo e del regime fiscale applicabile per le APS a seguito dell’entrata in vigore del RUNTS.

A cura di: Dott. Lorenzo Desilvestro

 

SCARICA IL PROGRAMMA


ISCRIZIONI: I posti sono limitati e coloro che desiderano iscriversi ai seminari dovranno inviare una e-mail all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno precedente al seminario, specificando il proprio nome, cognome e centro/struttura territoriale d’appartenenza. La Segreteria Nazionale provvederà a confermare tramite e-mail l'iscrizione e a comunicare le modalità per accedere al seminario virtuale.

2020, #ripresAncescao