ANCeSCAO è progettualità: aperto il Bando Nazionale 2019

Logo - Bandi e Progetti

Anche quest’anno ANCeSCAO Nazionale A.P.S. rinnova il Bando Nazionale per la presentazione di proposte progettuali, riservando ai Soci partecipanti un contributo complessivo di 60mila euro.

 

L’importanza della progettualità sta diventando sempre più evidente per tutte le grandi e piccole realtà – associative e non – che vogliono realizzare quel “sogno nel cassetto” rimasto nascosto per troppo tempo.

Tra queste realtà i centri sociali affiliati ANCeSCAO hanno sempre rappresentato un importante punto di riferimento all’interno del Terzo Settore, organizzando attività, eventi e manifestazioni mirati ai bisogni presenti sui territori, dall’ambito sociale a quello culturale, ma anche educativo o ambientale.

È con l’obiettivo di promuovere la progettualità nella propria rete associativa e stimolare i propri Soci nell’ideare iniziative sempre più interessanti e innovative che anche quest’anno ANCeSCAO Nazionale A.P.S. rinnova l’invito a partecipare al nuovo Bando Nazionale 2019, mettendo a disposizione un contributo complessivo di 60mila euro in sezioni così suddivise:

  • Bando 2019/A riservato ai Partenariati e relativi a una tematica scelta fra quelle definite nel bando. 10.000 euro di contributo per tre progetti primi classificati al Nord, Centro e Sud Italia.
  • Bando 2019/B riservati ai progetti individuali dei Centri su una tematica libera ma in linea con i valori e la missione di ANCeSCAO. 5.000, 3.000 e 2.000 euro di contributo per nove progetti classificatisi al 1°, 2° e 3° posto in ognuna delle tre aree geografiche.

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per lunedì 15 Luglio 2019.

A fronte di una grande adesione e alta qualità dei progetti presentati nel 2018, ANCeSCAO Nazionale A.P.S. confida nei propri Soci per un altro nuovo anno ricco di idee e proposte, volte a promuovere l’Associazione e i suoi Centri sull’intero territorio.

Per valorizzare e condividere tutti i piccoli mondi che formano l’universo ANCeSCAO, oltre al Bando Nazionale la Commissione Sviluppo Attività Progettuale inaugura questo mese la “Vetrina delle buone pratiche”, il nuovo strumento grazie al quale i singoli Centri potranno segnalare tutti i propri progetti e iniziative, in corso e già realizzati.

Per partecipare al Bando scarica gli allegati alla pagina Bandi e Progetti

2019