Comunicato Ai Centri Sociali dell'ANCeSCAO – Regione Lazio

Ai Centri Sociali Anziani dell'ANCeSCAO – Regione Lazio

Cari Presidenti Dirigenti e Volontari a seguito delle dimissioni presentate, in questi giorni dai Presidenti dei Coordinamenti di Roma, Rieti e Latina dell'ANCeSCAO,​ vogliamo riconfermarvi la più ampia disponibilità dell'Associazione ad esservi – come sempre – di supporto in tutte le vostre attività.

Il passaggio di questi dirigenti ad altra associazione ha contestualmente attivato da parte loro una serrata campagna promozionale finalizzata alla sottoscrizione ad altra Associazione diversa e distinta dall'ANCeSCAO. Queste iniziative personali attuate con regolari convocazioni/inviti nelle sedi istituzionali di ANCeSCAO, sono state prese sfruttando il ruolo svolto in ANCeSCAO, comportamento eticamente scorretto che ci ha lasciati profondamente sgomenti.

Sono molti i nostri associati che in questi giorni stanno, denunciando comportamenti sconvenienti nei confronti degli iscritti ai Centri ANCeSCAO, lamentando il nostro stesso disagio, a loro è stata inviata una comunicazione del Presidente Nazionale in cui invitiamo i Centri Sociali delle Province del Lazio -coinvolte in questa spiacevole momentanea assenza di riferimenti territoriali - a rivolgersi esclusivamente al Presidente del Coordinamento Regionale Pasqualino Carconi ed al Vice Presidente del Coordinamento della Provincia di Roma Vittorio Smiroldo quest'ultimo, in modo più specifico, gestirà il tesseramento per l'anno 2016 per i Centri ANCeSCAO delle Province di Roma Rieti e Latina.

Vogliamo ringraziare i tanti Centri che in questi giorni ci fanno pervenire il loro leale contributo, questo ci fa ben sperare per un 2016 di grande sviluppo territoriale, un bel segnale di rafforzamento della famiglia ANCeSCAO.

Per i Presidenti dei Centri che desiderano avere un recapito personale di Carconi e Smiroldo possono rivolgersi a:

Segreteria Nazionale
Francesca Venturi - Tel.: 051/35.21.78 – Fax: 051/41.50.245