Skip to main content

E' disponibile il nuovo Statuto Nazionale ANCeSCAO

Con il decreto di approvazione emesso dalla Prefettura di Bologna, il 24 luglio 2018 è entrato in vigore il nuovo Statuto Nazionale ANCeSCAO,...

 

Con il decreto di approvazione emesso dalla Prefettura di Bologna, il 24 luglio 2018 è entrato in vigore il nuovo Statuto Nazionale ANCeSCAO, così come deliberato dall’Assemblea Nazionale dei Soci del 30 maggio 2018.

Oltre al necessario adeguamento alle disposizioni del Codice del Terzo settore (D. Lgs. 3.7.2017, n. 117), si sono colte le opportunità concesse dallo Codice stesso per confermare i valori dell’unità e dell’integrità associativa, per rafforzare il senso di appartenenza ad ANCeSCAO, per ridefinire gli attori del sistema ANCeSCAO, chiarendone ruoli e funzioni, per rivedere l’ordinamento e l’assetto organizzativo dell’associazione nazionale e per regolamentare il ruolo e le funzioni di Rete Associativa Nazionale.  

Il passo immediatamente successivo sarà l’adeguamento del Regolamento nazionale alle nuove disposizioni dello Statuto nazionale, per il quale, il Consiglio nazionale ha in programma una seduta entro la prima decade di novembre; successivamente, il nuovo regolamento, verrà messo a disposizione di tutti i Soci.

Per la consultazione del testo, si rinvia alla sezione L’Associazione nazionale, Chi siamo e il nostro statuto.

2018