Skip to main content

Lazio: ANCeSCAO a lavoro con le Istituzioni

Vittorio Smiroldo, Presidente di ANCeSCAO Lazio, nominato membro del Gruppo di Lavoro della Regione Lazio in materia di Centri Anziani.

Il Presidente della Struttura Regionale ANCeSCAO del Lazio e Consigliere Nazionale ANCeSCAO,  Vittorio Smiroldo ha ricevuto la nomina da parte della Regione Lazio a componente del Gruppo di Lavoro, appena istituito dall’Assessore alle Politiche Sociali, Welfare ed Enti Locali Alessandra Troncarelli, per l’elaborazione di Linee Guida Regionali in materia di Centri Anziani.

In questo Gruppo Vittorio Smiroldo rappresenterà l’ANCeSCAO e si vedrà impegnato nei principali obiettivi del Gruppo di Lavoro che relazionerà direttamente con l’Assessorato regionale al fine di concordare delle linee guida conformi al nuovo Codice del Terzo Settore, da fornire alle realtà associative del territorio regionale, sia comunali che autonome, per indirizzarle nella gestione dei Centri Anziani. L’istituzione del Gruppo di Lavoro rientra nel Programma delle Politiche Sociali della Regione Lazio insieme all’Osservatorio regionale, nuovo organismo, creato per coordinare e realizzare il monitoraggio dell’offerta e della domanda nel campo dei servizi sociali.

Sono lusingato per l’incarico ricevuto e desideroso di sedermi presto al tavolo di confronto con gli altri rappresentanti di Enti e/o Istituzioni per dare inizio ai lavori,” dichiara il consigliere Smiroldo, “nel tentativo di chiarire ed uniformare a livello normativo ma anche organizzativo la situazione dei Centri Anziani della Regione Lazio. La mia nomina – prosegue Smiroldo – contribuisce a dare atto al lavoro svolto da ANCeSCAO in questi anni nei territori regionali, sempre in prima linea con interventi mirati di informazione, supporto e collaborazione con gli enti associativi e le istituzioni locali.

In linea con i principi dell’Assessorato regionale che hanno portato all’attuazione delle suddette misure, ANCeSCAO A.P.S. crede fermamente che il lavoro di rete, insieme a tutti gli operatori presenti sul territorio, sia volontari che istituzionali, sia indispensabile per mettere in atto azioni valide e incisive per il bene della collettività. 

 

Lazio, 2019