#maisoliconancescao – Ringraziamento al personale sanitario

L’emergenza Covid-19 ha radicalmente cambiato la vita di tutti noi, costringendoci a compiere numerosi sacrifici per riuscire a contrastare, ognuno nel proprio piccolo, questa grave crisi che sta sottoponendo l’intero Paese ad un’enorme sfida.

 

Chi invece questa lotta la sta combattendo in prima linea, fino allo stremo delle forze, sono loro: i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario che giorno dopo giorno sta facendo del proprio mestiere e della propria vocazione una vera missione.

Nelle corsie e nei reparti degli ospedali di tutta Italia in questo periodo non esiste la sicurezza che noi troviamo nel riparo delle nostre case, circondati ognuno dalle proprie famiglie; là si respira tensione, stanchezza, angoscia…ma anche determinazione, umanità, premura e speranza di riuscire a sconfiggere e superare questo fenomeno che ha colpito tutti, all’improvviso.

È a loro, medici e infermieri, che ANCeSCAO A.P.S. unitamente a tutti i Soci ed iscritti della Rete Associativa vuole dire GRAZIE. Grazie per la loro forza smisurata, per la tenacia con cui affrontano ogni giorno una situazione così devastante, grazie per la loro costante presenza. In questo tempo che sembra sospeso ANCeSCAO A.P.S. invita tutti quanti a sostenere l’impegno di queste persone coinvolte incessantemente nella lotta al Coronavirus, rispettando regole e indicazioni impartite dalle autorità e ricordando soprattutto di non dimenticare mai, un domani, la grande umanità di chi ci sta aiutando ad uscire da questa terribile vicenda.

2020, #maisoliconancescao