Buone pratiche per un corretto stile di vita: se ne parla a Bareggio (MI)

Sabato 6 Aprile a Bareggio, in provincia di Milano, il convegno organizzato dall'Associazione Anziani ANCeSCAO con esperti e relatori per promuovere le buone pratiche di un sano stile di vita.

Per promuovere iniziative e progetti volti al benessere dei cittadini e dei propri Soci, ANCeSCAO APS è sempre in prima linea creando rete e collaborando assieme agli enti del territorio in cui opera. Con il supporto di amministrazioni e altre realtà associative, numerosi centri organizzano convegni e incontri informativi su salute e benessere e che vedono la partecipazione di ospiti e relatori, per garantire la diffusione di informazioni sicure e creare occasioni di confronto, ma trasmettere anche piena consapevolezza su alcune tematiche sociali di interesse comune. 

A tal proposito l’Associazione Anziani di Bareggio, aderente ANCeSCAO, organizza il convegno “Lunga vita? QUESTIONI DI STILE! Consigli pratici e suggerimenti”, con la collaborazione del Comune di Bareggio, Auser e il Patrocinio della Regione Lombardia. 

Un incontro informativo importante su come adottare stili di vita sani che aiutano a vivere meglio e più a lungo, aperto a tutta la cittadinanza per partecipare ad un concreto confronto su aspetti sociali e assistenziali che non interessano solamente i più anziani.

Durante il pomeriggio si alterneranno gli interventi di rappresentanti istituzionali e specialisti in ambito sportivo e nutrizionale: l’assessore al welfare Avv. Giulio Gallera e l’Ing. Carlo Borghetti vice Presidente del Consiglio Regionale, entrambi per la Regione Lombardia, l’On. Marco Osnato della Camera dei Deputati e infine il nutrizionista e dietologo Dr. Roberto Di Battista assieme a Michela Barucco, allenatrice FIPE, FIPL e Crossfit. 

Introdurrà gli interventi Tommaso Lascaro, Presidente dell’Associazione Anziani di Bareggio. L’incontro si terrà sabato 6 Aprile presso l’Aula Consiliare di via Marietti, dalle 15:00 alle 18:00.

 

2019