Mobilitiamoci per difendere l'Associazionismo!

Siamo chiamati a mobilitarci per dare voce e sostegno ad una riforma che rischia di affossare - se non addirittura annientare - l'associazionismo.

 

Riforma del Terzo Settore Aggiornamenti

Si è tenuta il 10 marzo l’Assemblea Nazionale del Forum Terzo Settore e dai Delegati Nazionali ANCeSCAO ci arrivano notizie non certo rassicuranti.

La Riforma del Terzo Settore non sta procedendo come auspicavamo.

L’Assemblea ha espresso un parere molto critico contenuto nella "Mozione" di seguito allegata.

A nostra volta siamo chiamati a mobilitarci per dare voce e sostegno ad una riforma che rischia di affossare - se non addirittura annientare - l'associazionismo.

Dobbiamo tentare tutte le strade per arrivare a sensibilizzare i nostri rappresentanti in parlamento e al senato. Coinvolgerli, contattarli aprire i canali di comunicazione anche territoriali per arrivare a loro, affinché possano - almeno con i decreti attuativi - ridare una dignità ed una prospettiva di vita alle nostre associazioni.

Si parla spesso di Welfare partecipativo ed in molti ambienti sono proprio i nostri governanti che elogiano, sostengono e esaltano la capacità delle nostre realtà a produrre benessere una ricchezza indiscutibilmente inestimabile! Questo è il momento di far capir loro che senza l’Associazionismo non cancellano solo le nostre strutture ma annientano e distruggono l’intero sistema sociale e questo non possiamo ne' dobbiamo permetterlo!

Mobilitiamoci per difendere l'Associazionismo

In allegato il documento “Mozione” dell’Assemblea Nazionale del Forum Terzo Settore.

Allegati

Mozione_Assemblea_10316__dd_29973.pdf

2016