RAI3 Tutta Salute in diretta dal Centro ANCeSCAO “San Rocco Bosco Baronio” di Ravenna

I Centri ANCeSCAO contribuiscono concretamente a garantire una rete sociale di supporto a tutti i cittadini e concorrono a migliorare la vita quotidiana delle persone

 

 

RAI3 Tutta Salute in diretta dal Centro ANCeSCAO “San Rocco Bosco Baronio” di Ravenna

Mercoledì 7 giugno la trasmissione di RAI3 Tutta salute condotta da Debora Rasio, si collegherà in diretta con il Centro ANCeSCAO di Ravenna “San Rocco Bosco Baronio”.

Il Centro San Rocco Bosco Baronio – con i suoi quasi 1800 iscritti e 254 orti in gestione – rappresenta, grazie alle molteplici attività che quotidianamente propone, un esempio importante di quanto ANCeSCAO realizza e vuole sempre di più attuare sul territorio.

Ricco di grandi spazi dedicati agli orti cittadini, coltivati con cura ed attenzione alla tutela dell’ambiente ed al decoro cittadino, il Centro San Rocco Bosco Baronio è impegnato ad essere un punto di ritrovo e socializzazione, rifermento per tutta la cittadinanza.

Corsi e conferenze, incontri sui temi della salute e sulla cura delle persone, diverse tipologie di attività motorie, laboratori musicali e teatrali trovano spazio nelle stanze del Centro dove i soci possono trascorrere il tempo anche godendo di un ottimo caffè o assaporando i piatti creati dallo staff di cucina.

Oltre settanta volontari garantiscono il funzionamento quotidiano di questo bellissimo Centro ANCeSCAO.

Proprio per queste caratteristiche il Centro ravennate è stato scelto per la diretta televisiva, durante la quale si dialogherà con lo Studio romano di Tutta Salute affrontando, con un pizzico di allegria, temi però estremamente seri quali la prevenzione e la corretta alimentazione e si capirà come i Centri ANCeSCAO contribuiscano concretamente a garantire una rete sociale di supporto a tutti i cittadini e contribuiscano a migliorare la vita quotidiana delle persone.

Appuntamento quindi a mercoledì 7 giugno dalle ore 11 su RAI 3 in compagnia di Adorno Corradini, del Presidente Francesco Fucksia e di tutti i volontari e soci del Centro San Rocco Bosco Baronio!

E' possibile rivedere la puntata cliccando QUI

Nella Galleria Immagini: alcune foto del sopralluogo fatto da Adorno Corradini, giornalista rai, presso gli orti del Centro in previsione della diretta.

Emilia-Romagna, 2017