Prosegue il tour del Pomodoro Gigante: la terza tappa a Gattatico (RE)

Lunedì 5 Agosto gli orti dell’Associazione reggiana “La Compagnia dal Reviòt” hanno ospitato la terza tappa della gara regionale del Pomodoro Gigante.

ANCeSCAO è Orti!

Nata in origine negli orti ANCeSCAO di Albareto (MO) e inaugurata lo scorso mese presso gli spazi di FICO Eataly World a Bologna, la Gara del Pomodoro Gigante sta proseguendo senza sosta con un tour fortemente partecipato in tutta l’Emilia Romagna.

Lunedì 5 Agosto presso l’area ortiva de “La Compagnia dal Reviòt” di Gattatico, in provincia di Reggio Emilia, si è svolto il terzo appuntamento dell’attesissima pesatura dei pomodori per decretare il Re dei masterbeef. Grande successo per Kaur Souriader, di origini indiane e prima classificata di questa terza tappa; il secondo posto rimane in casa e se lo aggiudica l’ortolano Eugenio Bitca, mentre è Paola Artoni la terza classificata.

Un podio quasi tutto al femminile e multietnico quello di Gattatico, che riconferma gli orti ANCeSCAO come luoghi dove poter coltivare non solo ottimi prodotti ma anche una coesione sociale sempre più forte.

La Gara del Pomodoro Gigante non finisce qui, gli orti bolognesi a Toscanella di Dozza vi aspettano lunedì 12 Agosto!

Emilia-Romagna, 2019