#maisoliconancescao – Riaprono gli Orti ANCeSCAO

A seguito dell'approvazione di recenti normative, è di nuovo consentito l'accesso in sicurezza alle aree ortive.

ANCeSCAO E' Orti! 

Gli Orti costituiscono per ANCeSCAO una realtà significativa di forte valenza sociale: la coltivazione è anche riutilizzo e recupero di spazi degradati o in disuso dove poter diffondere valori ambientali, ecologici ed educativi. Le aree ortive favoriscono aggregazione e socializzazione intergenerazionale contribuendo al benessere psicofisico della persona; sono luoghi di recupero e inclusione per persone disabili e con fragilità.

L'emergenza Coronavirus ha colpito anche questo modo sano e autentico di socialità, ma con le recenti disposizione normative, da oggi è possibile in sicurezza poter riprendere gradualmente questa importante attività.

Si invitano quindi tutti gli Iscritti a contattare il proprio centro/zona ortiva d'appartenenza per verificare gli orari e le modalità d'apertura dell'area ortiva, contribuendo ognuno in prima persona al benessere generale, attenendosi scrupolosamente alle misure di sicurezza e alle indicazioni fornite dal gestore dell'area, e ovviamente a mantenere il necessario distanziamente sociale.

 

2020, #maisoliconancescao