Festival della Salute 2012

La quinta edizione del Festival della Salute si è conclusa ma già la Goodlink, la società che organizza l'evento, ha...

La quinta edizione del Festival della Salute si è conclusa ma già la Goodlink, la società che organizza l'evento, ha iniziato a muoversi per il prossimo anno; la collaborazione tra la USL 12 di Viareggio, la Regione Toscana e i vari sponsor, non ha tradito le aspettative di successo.

Quest'anno il festival si è tenuto a Pietrasanta (LU), un luogo davvero incantevole per la presenza di bellezze artistiche e naturali, oltre che per la cortesia dei suoi abitanti; con il Festival della Salute la città si è gremita di persone arrivate da tutta Italia. Dal 25 al 27 settembre le attività sono state dedicate al mondo dei ragazzi con grande partecipazione delle scuole; in seguito, durante le giornate del 28, 29, 30 settembre, le vie e le piazze del centro sono state palcoscenico di innumerevoli attività come spettacoli teatrali, eventi sportivi, balletti e dimostrazioni di vario genere.

Il filo conduttore di tutte le attività è stato l’informazione per una valida prevenzione e per un più semplice uso delle strutture sanitarie. Diversi dibattiti e conferenze hanno dato la possibilità ai visitatori di ascoltare specialisti in vari campi che sono riusciti a rendere accessibili anche argomenti solitamente di non facile comprensione.

L’ANCeSCAO, presente con il suo stand, ha accolto e risposto alle domande sull’associazione poste dai visitatori riscontrando un notevole interesse nei riguardi della nostra organizzazione, dei fini che essa si prefigge e sui canali di comunicazione che vengono usati per poter ampliare la sua conoscenza.

Oltre all’attività informativa, anche quest’anno in collaborazione con la Dott.ssa Fabrizia Bamonti, ANCeSCAO ha offerto un puntuale e veloce servizio di prenotazioni per screening, effettuati in una ambulanza molto attrezzata e analizzati in un imponente automezzo dove, oltre ad un laboratorio di analisi, nelle sale incontri, gli esperti sono stati a disposizione degli ospiti per rispondere a ogni domanda.

In allegato le foto della manifestazione.

Allegati

apertura_festival_31378.pdf

struttura_mobile_con_laboratorio_e_sale_incontri_62848.pdf

stand_ancescao_89515.pdf

consulenti_42397.pdf

informazioni_allo_stand_17827.pdf

 

2012