ANCeSCAO fa ascoltare la sua voce a ..... “Mi manda Rai3”

.... dare l'opportuno risalto all'Associazione, diffonderne la conoscenza tra il pubblico e promuovere l'attività che i Centri svolgono sui territori ...

 

 

ANCeSCAO fa ascoltare la sua voce a “Mi manda Rai3”

Dal 25 settembre - con una frequenza quindicinale e per tutto il periodo di programmazione 2015/2016 - la trasmissione MI MANDA RAI3 effettuerà collegamenti dai Centri Sociali ANCeSCAO.

Durante le riprese sarà raccontata la vita del Centro e, in sintonia con le caratteristiche della trasmissione, sarà dato spazio, tramite interviste, alle difficoltà dei soci anziani rispetto ai problemi incontrati con la burocrazia, a truffe subite o a temi come le “bollette pazze”.

Come partecipare all’iniziativa.

E’ stata trasmessa una comunicazione ai Coordinamenti Regionali, Provinciali e Comprensoriali ANCeSCAO in cui viene richiesto di contattare i Centri dei territori per illustrare l’iniziativa, con l’obiettivo di raccogliere in modo organico le segnalazioni da parte dei Centri interessati a partecipare.

È fondamentale che i Centri trasmettano:

una breve scheda di presentazione del Centro con i numeri di telefono e l’e-mail della persona di riferimento;
qualche fotografia illustrativa delle attività svolte dal Centro;
una breve descrizione delle storie che si vogliono raccontare.

Il materiale deve arrivare esclusivamente via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Puntualizziamo sin da ora che la scelta dei Centri e delle persone che avranno la parola è fatta esclusivamente dalla redazione della RAI e non dal Comitato Media & Immagine Istituzionale.

Il nostro compito è quello di dare l'opportuno risalto all'Associazione, diffonderne la conoscenza tra il pubblico e promuovere l'attività che i Centri svolgono sui territori; è quindi importante la massima collaborazione tra il Comitato e le strutture territoriali che saranno coinvolte.

Nella giornata delle riprese, si garantirà la presenza in loco di un rappresentante del Comitato Media & Immagine Istituzionale.

Il primo appuntamento è per il 25 settembre 2015 dalle ore 10 alle ore 11.

Sarà possibile rivedere la trasmissione integralmente dal Sito della Rai al Link di seguito specificato.

Seguiteci anche su Facebook e …. Buona trasmissione a Tutti!

Comitato Media & Immagine Istituzionale

Link utili
Mi Manda RAI3
Puntata del 25/09/2015 con la partecipazione del Centro Airone di Castenaso - ANCeSCAO - in provincia di Bologna

2015