Cento di questi giorni: i Centri ANCeSCAO lombardi festeggiano i propri Soci

ANCeSCAO Lombardia - Festa centenari

Grande festa al Centro “Villa Aurora” (MN) e all’Associazione Anziani di Lonate Pozzolo (VA) in occasione dei compleanni dei Soci più anziani.

Da sempre i Centri ANCeSCAO di tutta Italia sono luoghi dove spirito di aggregazione e socievolezza si propagano inevitabilmente grazie alla “regola” numero uno che motiva soci e volontari nel loro impegno quotidiano: stare bene insieme.
È risaputo, ogni scusa è buona, ma quale momento migliore per stare bene insieme se non festeggiando? Questo mese in Lombardia sono stati ben due i momenti di festa che si sono svolti nei centri di Lonate Pozzolo (MN) e Ceresara (VA), dove tutti i partecipanti hanno celebrato i compleanni dei soci ultracentenari e neonovantenni.
Un grande traguardo al centro mantovano “Villa Aurora”, dove tre socie hanno superato il secolo spegnendo un totale di trecentoundici candeline; nel varesino invece, il Centro Anziani di Lonate Pozzolo ha festeggiato i veterani classe 1929 con un pranzo e la consegna di targhe celebrative.
Momenti di grande semplicità ma fondamentali per trasmettere vicinanza e supporto ai più anziani – preziose risorse e custodi di storie, tradizioni e cultura – che grazie ad iniziative e attività promosse nei Centri ANCeSCAO non invecchiano mai per davvero.

Lombardia, 2019