"Nicla Mille Storie" a fianco dell'Ospedale di Anzio

Donati Holter pressorio ed Ecodoppler portatile al Reparto Nefrologia e Dialisi dell'ospedale di Anzio.

ANCeSCAO è Salute!

Quotidianamente impegnati in attività sociali i volontari ANCeSCAO sono molto attenti ai bisogni del proprio territorio, che riescono sempre a soddisfare spinti da un forte senso civico e di solidarietà.

Ad Anzio l’Associazione aderente ANCeSCAO “Nicla Mille Storie” è stata protagonista di un’importante donazione al reparto nefrologia e dialisi dell’ospedale locale diretto dalla Dott.ssa Ferrazzano, fornendo un hotler pressorio ed un ecodoppler portatile.

Consapevoli della necessità da parte della struttura sanitaria di integrare il reparto con queste strumentazioni, i volontari si sono subito attivati in una serie di iniziative e manifestazioni di raccolta fondi riuscendo a raggiungere l’importo necessario all’acquisto dell’hotler pressorio. La donazione dell’ecodoppler portatile – molto più oneroso – è stata possibile grazie alla collaborazione e mediazione con il Comitato per la prevenzione oncologica “Fiuggi Anticolanum” ONLUS.

La cerimonia di consegna si è svolta mercoledì 15 Gennaio presso il Padiglione Faina degli ospedali riuniti Anzio e Nettuno, alla presenza dei Presidenti delle associazioni coinvolte: Claudio Di Giovanni per “Nicla Mille Storie” A.P.S.; il Dr. Valerio D’Alfonso, cardiologo dell’ospedale S. Maria Goretti di Latina, per il Comitato “Fiuggi Anticolanum” ONLUS; Avv. Giuseppina Piccolo, Presidente del Consiglio Comunale di Anzio nonché Socia del Comitato “Fiuggi Anticolanum”; la Dott.ssa Maria Teresa Ferrezzano, primario del reparto nefrologia e dialisi, e il Dott. Marinelli.

Lazio, 2020