A Foligno si parla di alimentazione

ANCeSCAO E' Salute! A Foligno un interessante incontro sul tema dell'alimentazione.

Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute. Un’alimentazione inadeguata, infatti, oltre a incidere sul benessere psico-fisico, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie croniche.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, circa 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie a una equilibrata e sana alimentazione.

Ed è proprio su questo tema che Sabato 25 Gennaio 2020, presso il Centro Sociale "Centro Storico" di Foligno si è svolto un incontro informativo presentato dal Presidente del Centro Pietro Mercuri, e che ha visto l'intervento della dott.ssa Antonella Monni della USL Umbria 2.

Durante l'incontro, i tanti Soci intervenuti hanno potuto chiarire le tante curiosità sul tema, chiedere indicazioni e suggerimenti domande sul corretto stile di vita e sugli alimenti consigliati per le persone della terza età.

Nei Centri ANCeSCAO A.P.S., in tutta Italia, vengono periodicamente organizzati momenti e iniziative dedicate alla promozione di corretti stili di vita, nonchè attività motorie (passeggiate, ginnastica dolce ecc) con l'obiettivo di consentire a tutti di poter mantenere un buono stato psicofisico.

Umbria, 2020