#maisoliconancescao – La Creatività dell'Anima APS attiva il Pronto Soccorso Psicologico

Emergenza Coronavirus: La Creatività dell’Anima APS attiva il Pronto Soccorso Psicologico.

#maisoliconancescao

L’emergenza sanitaria che nelle ultime settimane ha duramente colpito l’Italia si sta diffondendo anche nel resto del mondo, provocando non solo importanti danni fisici ma anche psicologici per tutte le persone di ogni fascia d’età. Di fronte ad un fenomeno che ha profondamente cambiato le nostre abitudini e che non possiamo controllare è la nostra mente a risentirne di più, per questo diventa fondamentale porre l’attenzione su ogni tipologia di fragilità.

Per affrontare e risolvere questo tipo di problematiche è necessario avvalersi del sostegno di figure professionali affidabili e competenti, in grado di comprendere e gestire casi di stress, ansia o stati depressivi. Per questo motivo in Abruzzo i volontari ANCeSCAO dell’Associazione “La Creatività dell’Anima” del Comune di Barisciano (AQ), assieme allo psicologo Dott. Stefano Vitaliani, hanno attivato il Pronto Soccorso Psicologico, uno spazio di accoglienza, ascolto, orientamento e presa in carico per promuovere un benessere psico-fisico e sociale costruendo relazioni di aiuto immediate.

Il servizio – realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila – è gratuito e fruibile via Messenger, WhatsApp e telefono, ed è rivolto a chiunque necessiti di un sostegno morale e psicologico in un momento tanto difficile e delicato.

Ora più che mai le preziose risorse e competenze dell’intera Rete Associativa assumono un ruolo indispensabile per affrontare questa drammatica situazione.

pronto soccorso psicologico

Abruzzo, 2020