A Modena continuano gli incontri virtuali tematici organizzati dal Comitato Anziani e Orti S. Agnese – S. Damaso

Giovedì 30 Aprile il secondo appuntamento dal titolo “L’Alimentazione nell’anziano durante e dopo il Coronavirus”.

#maisoliconancescao

A Modena continuano le videoconferenze e gli incontri virtuali organizzati dal Comitato Anziani e Orti S. Agnese – S. Damaso. Dopo il successo del primo appuntamento “sperimentato” ormai un mese fa e che ha riscosso grande partecipazione per i temi attuali e d’interesse per l’intera cittadinanza (leggi l’articolo qui), giovedì 30 Aprile si è svolto il secondo incontro dal titolo “L’Alimentazione nell’anziano durante e dopo il Coronavirus”, a cura della Prof.ssa Biologa Nutrizionista Maria De Marinis.

L’iniziativa, inserita nel progetto “Primavera – Estate 2020” delle Associazioni in Rete Quartiere3 di Modena, ha visto la partecipazione di 40 persone tra cui la Dott.ssa Debora Ferrari Assessore al Patrimonio, Quartieri, Partecipazione, Europa e Cooperazione Internazionale, e molti rappresentati di associazioni di volontariato del Modenese.

Nel lungo periodo di quarantena che ha obbligato moltissime persone a restare in casa, le nuove tecnologie hanno senz’altro aiutato ad alleviare momenti di solitudine e abbandono stimolando anche i Centri di tutto il territorio ad attivarsi in maniera nuova e alternativa per continuare a promuovere socialità e benessere per la comunità.

Emilia-Romagna, 2020, #maisoliconancescao