#ripresAncescao – Premio “Nicola Marrone” 2020: Terni celebra l’impegno sociale delle donne

Sabato 26 Settembre si è svolta la decima edizione del Premio “Nicola Marrone” per il Sociale promosso dal Centro Sociale “Guglielmi”.

#ripresAncescao

Quest’anno più che mai volontariato e solidarietà hanno significato tanto per tutti noi. Interi quartieri, paesi e centri cittadini si sono mobilitati per far fronte ad un nemico comune motivati da un forte spirito di comunità e altruismo verso i più deboli. L’esperienza vissuta durante la pandemia ci ha dimostrato che sono tante le persone disposte a mettersi in gioco per garantire un benessere comune, che per vocazione dedicano tempo ed energie ad individuare i bisogni presenti sul territorio impegnandosi in azioni concrete di altruismo e cooperazione.

A queste persone il Centro Sociale Ricreativo Culturale “Guglielmi” di Terni dedica ogni anno una giornata in ricordo del cittadino ternano Nicola Marrone, fondatore del centro ANCeSCAO – il primo in città, oggi guidato dal Presidente del Comprensorio ANCeSCAO di Terni Lorenzo Gianfelice – e amato dall’intera comunità per l’impegno profuso in ambito sociale. Il Premio “Nicola Marrone” giunge quest’anno alla sua decima edizione con una premiazione tutta al femminile celebrando un traguardo significativo per la storia della città: dalla prima cerimonia infatti sono ben 100 le persone e le associazioni premiate per essersi distinte nel campo del volontariato, della cultura, della promozione sociale, dell’ambiente e del giornalismo, un importante segnale del grande spirito di coesione che da sempre contraddistingue la comunità ternana.

L’iniziativa si è svolta sabato 26 Settembre presso il Salone del CESVOL Umbria nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Il Premio “Nicola Marrone” per il Sociale è promosso da Centro Sociale Ricreativo Culturale “Guglielmi” di Terni, ASCR Guglielmi ODV, ANCeSCAO Umbria Sud con il patrocinio di ANCeSCAO A.P.S.CESVOL Umbria, Regione Umbria, Provincia di Terni Comune di Terni.

Umbria, 2020, #ripresAncescao