#ripresAncescao – Pink Parade 2020: donne ANCeSCAO in marcia per sostenere la ricerca contro i tumori femminili

L’Associazione Anziani di Lonate Pozzolo (VA) partecipa alla Pink Parade a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi.

#ripresAncescao

Dal 2003 la Fondazione Umberto Veronesi promuove la ricerca scientifica sostenendo progetti di prevenzione ed educazione alla salute attraverso campagne mirate alla divulgazione di stili di vita sani e consapevoli. Tra queste attività una menzione particolare va all’indispensabile lavoro di medici e scienziati che ogni giorno dedicano impegno e risorse nello studio dei tumori grazie alla scoperta di nuovi modelli di cure, diagnosi e terapie.

Nel 2013 nasce “Pink is Good”, il progetto dedicato alla ricerca sui tumori femminili che ancora oggi, solo in Italia, colpiscono ogni anno decine di migliaia di donne. Ogni aiuto è prezioso e quest’anno anche i volontari ANCeSCAO sono scesi in campo per celebrare l’ottobre rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno.

Domenica 18 Ottobre le strade di Lonate Pozzolo (VA) si sono tinte di rosa grazie al gruppo di donne ANCeSCAO del paese che hanno marciato partecipando alla Pink Parade 2020, la maratona promossa da Pittarosso per sostenere il progetto “Pink is Good”.

Dietro alla malattia ci sono tante storie, tutte diverse e difficili. Una diagnosi di tumore ti cambia la vita ma l’errore peggiore è darsi sconfitti in partenza. Forza, insieme sosteniamo la ricerca… Il Sociale non conosce barriere!” Un messaggio di solidarietà e speranza quello lanciato dalla "squadra rosa" ANCeSCAO dell'Associazione Anziani, che in questa occasione si è fatta portavoce delle azioni di solidarietà e interesse verso il prossimo da sempre promosse dall'intera rete nazionale.

Lombardia, 2020, #ripresAncescao