#nataleconancescao – Natale in Casa Corsi con ANCeSCAO

A Capestrano (AQ) La Creatività dell’Anima APS raccoglie i doni natalizi dei famigliari per gli anziani ospitati nella casa di riposo.

#nataleconancescao

Fino ad ora chi ha pagato il prezzo più caro di questa sono gli anziani ospitati in Rsa o case di riposo, luoghi a cui, ancora oggi e salvo alcuni casi specifici, non è possibile accedere per far visita ai famigliari ricoverati. Un senso di isolamento e solitudine che in questo periodo di festività si accentuerà ancora di più andando ad aggravare lo stato d’animo già messo duramente alla prova delle tante persone ricoverate in queste strutture.

Per far fronte alla situazione i volontari dell’Associazione ANCeSCAO “La Creatività dell’Anima” promuovono “Natale in Casa Corsi”, un’iniziativa nata nel 2018 dalla collaborazione con la casa di riposo “Stefano e Silvia Corsi” di Capestrano (AQ) e che quest’anno verrà riproposta in chiave diversa dando la possibilità a parenti e amici di recapitare un dono ai propri cari.

L’obiettivo è quello di portare un po’ di gioia ai tanti anziani che non potranno trascorrere questo periodo in compagnia delle proprie famiglie, evitando così che una festa importante e sentita come il Natale diventi un giorno qualunque.

L’iniziativa è realizzata assieme alla Cooperativa Sociale Sfera.

Abruzzo, 2020, #ripresAncescao, #nataleconancescao