#ripresAncescao – "I nostri buoni propositi per il 2021", Il Centro Sociale Integrato Dialogo APS di Aprilia ricomincia da inclusione e solidarietà, puntando su talento e tenacia

Ad Aprilia  l’Associazione di promozione sociale CSI Dialogo aderente ANCeSCAO si allea con la Rete Emergenza povertà di Aprilia e aderisce al Banco alimentare per un servizio di distribuzione viveri alle famiglie più fragili del territorio.

 

Per essere sempre più vicini alle persone fragili, il Centro sociale integrato Dialogo di Aprilia ha deciso di potenziare i servizi e l’assistenza sociale al territorio, ed in particolare alle famiglie colpite dalla crisi sanitaria ed economica in atto.

La ODV Dialogo, fondata ad Aprilia nel 2008 e ricostituitasi in associazione di promozione sociale nel marzo del 2019, è diretta oggi da un direttivo formato da persone normodotate e diversamente abili e con i suoi operatori volontari e collaboratori nei diversi campi della educazione, cultura ed integrazione, coniuga solidarietà e mutualismo sociale, per superare insieme i limiti dell’assistenzialismo e creare valore sociale.

Il filo conduttore che lega le numerose attività progettuali, educative  e culturali che ruotano attorno al Centro è la grande motivazione di soci e volontari nel promuovere iniziative a forte impatto sociale che mettono al centro il talento e la tenacia, per generare un vero cambiamento positivo nella sfera personale e comunitaria, rendendo questo spazio polifunzionale un esempio concreto dei valori aggregativi e solidaristici che ANCeSCAO A.P.S. promuove da sempre: tutti insieme! Nessuno escluso.

In sintesi tutti gli obiettivi per il 2021:

  • La scuola popolare per bambini con bes e dsa;La palestra integrata all’aria aperta,
  • I laboratori giovanili Arti e Mestieri
  • Il progetto nazionale Time to care per stare più vicini ai nostri anziani
  • La distribuzione di viveri insieme alla Rete Emergenza povertà cittadina
  • L’inclusione socio-lavorativa delle persone fragili con progetti personalizzati
  • Campo di volontariato estivo in un eco-villaggio italiano

Lazio, #ripresAncescao, 2021