#ripresAncescao – A Terni un dono per ANCeSCAO e per la comunità

Consegna spesa e farmaci: Umbria Energy dona una nuova auto al Centro Sociale Ferriera.

Sin dall’inizio della pandemia i Centri Sociali ANCeSCAO di Terni si sono mobilitati per sostenere la comunità attivando utili servizi di consegna spesa o farmaci a domicilio ma anche attività di ascolto e supporto psicologico telefonico.

Per garantire la continuità di tali servizi e potenziare il lavoro dei tanti volontari impegnati sul territorio omaggiando allo stesso tempo il grande spirito di solidarietà che li ha motivati nel mettersi in gioco nonostante la chiusura delle sedi dei centri, la Società Umbria Energy ha donato al Centro Sociale Ferriera una nuova auto per facilitare le attività di consegna a domicilio.

La consegna delle chiavi del mezzo è avvenuta mercoledì 23 dicembre nella piazzetta del Dono, luogo che ospita proprio le sedi del Centro Ferriera e di Cesvol Umbria. La cerimonia si è svolta alla sola presenza in loco dei referenti Umbria Energy (l’Amministratore delegato Laura Caparvi, il Presidente Paolo Ricci ed il Responsabile commerciale Alessandro Bonamici) e ANCeSCAO (tra cui il Presidente del Comprensorio Umbria Sud Lorenzo Gianfelice, il Presidente del Centro Sociale Ferriera Athos Conti e i volontari coinvolti nell’iniziativa) ed infine l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Terni Cristiano Ceccotti. Un evento che a fronte della situazione in corso ha consentito la partecipazione di pochi ma che è stato comunque seguito virtualmente grazie alla diretta avviata sulla pagina Facebook del centro.

Umbria, #ripresAncescao, 2021