#ripresAncescao – ANCeSCAO Modena a fianco degli operatori sanitari

L’aiuto dei volontari della città al personale sanitario AUSL Modena in servizio presso il Centro Vaccinale all'ex Aeronautica.

Mai come in quest’ultimo anno ANCeSCAO A.P.S. ha dimostrato grande attenzione e solidarietà alle problematiche sociali presenti sul territorio e ancora oggi tantissimi volontari sono impegnati nel mettere in campo iniziative ed azioni di aiuto e supporto nella battaglia contro il Covid.

A Modena, in occasione della campagna vaccinale in corso presso il Centro Vaccini dell’ex Aeronautica, la Struttura Territoriale ANCeSCAO di Modena ha recentemente dato disponibilità all’AUSL locale nelle attività di disbrigo nelle pratiche amministrative di controllo generalità e documentazione presso le postazioni collocate all’interno dell’hangar 3. Impegnati nelle attività un nutrito gruppo di volontari che hanno subito risposto all’iniziativa con entusiasmo e desiderio di supportare il personale sanitario nelle incombenze burocratiche, e allo stesso tempo offrire un aiuto agli utenti, spesso anziani, che hanno incontrato difficoltà nella compilazione della modulistica prevista per l’accesso.

Consapevole dell’importanza delle vaccinazioni per mettere finalmente freno alla diffusione del virus, anche in questa occasione ANCeSCAO ha voluto essere parte attiva nella lotta alla pandemia mettendo a disposizione dell’AUSL l’indispensabile e prezioso aiuto dei propri associati operando nel rispetto dei valori di solidarietà e vicinanza alla propria comunità.

Ad ANCeSCAO è sembrato naturale essere vicini alle istituzioni sanitarie locali a cui tutti dobbiamo la massima gratitudine – commentano i referenti di ANCeSCAO Modenae che in questo momento hanno il compito gravoso di offrire ai cittadini il massimo di efficienza sia nelle cure che nella rapidità di esecuzione delle vaccinazioni”.

Emilia-Romagna, #ripresAncescao, 2021