#ripresAncescao – Il ringraziamento del personale sanitario ai volontari ANCeSCAO

Domenica 30 maggio a Lonate Pozzolo (VA) si è svolta la Festa del Ringraziamento fra personale sanitario e volontari ANCeSCAO.

La pandemia ha posto enormi limiti nelle nostre vite ma non è stata in grado di fermare la solidarietà, e anche i Centri ANCeSCAO hanno contribuito ammirevolmente a sostenere i propri territori in un momento di enorme difficoltà.

Negli scorsi mesi i volontari dell’Associazione Anziani di Lonate Pozzolo (VA) si sono occupati dei lavori di pulizia, sistemazione delle porte e imbiancatura negli spazi del distretto sanitario locale che oggi ospita la campagna vaccinale anti-covid (leggi la notizia qui). Per esprimere il proprio riconoscimento i medici e gli infermieri che in questi mesi hanno operato nel distretto vaccinale hanno donato un ulivo all’Associazione ANCeSCAO. Un gesto che comunica gratitudine, ottimismo e speranza verso un ritorno alla normalità.

Ci hanno donato l’ulivo in occasione della Festa del Ringraziamento svoltasi domenica 30 maggio – raccontano il Presidente dell’associazione Giovanni Desperati e il Tesoriere Rita RuggeriIn accompagnamento anche un messaggio: Per non dimenticare e sperare in una nuova crescita insieme. Noi Coronavirus 2021

Un’esperienza preziosa ed importante per dimostrare concretamente la grande sensibilità dei volontari ANCeSCAO verso i nuovi bisogni della comunità e le azioni di solidarietà che vengono messe in campo per fronteggiarli.

{gallery}Festa del ringraziamento Lonate Pozzolo{/gallery}

Lombardia, #ripresAncescao, 2021