Skip to main content

Un dono per Asia al Centro 'Gli Anta' di Braccagni

Nell'ambito delle iniziative promosse dalla comunità, si è svolta Sabato 28 Gennaio una cena di raccolta fondi a favore della famiglia della piccola Asia.

Asia nasce prematuramente nel Marzo 2022 a Grosseto a sole 24 settimane da mamma Valeria e papà Pino, affrontando poi un lungo e delicatissimo percorso di interventi al Policlinico Le Scotte di Siena. Alla piccola viene purtroppo diagnosticata la Sindrome di Steinert, una rara malattia muscolare per la quale non esiste ancora una cura ben definita, costringendo i genitori ad investire risorse e denaro per permettere alla figlia le migliori cure sperimentali possibili.

L'intera comunità si è stretta intorno a Valeria e Pino organizzando numerosi appuntamenti di raccolta fondi per sostenere la famiglia e il futuro della piccola Asia e anche ANCeSCAO si è mobilitata sul territorio appoggiando l'iniziativa: Sabato 28 Gennaio, grazie alla serata benefica con cena e spettacolo musicale promossa con il supporto del Cesvot, il Centro Sociale 'Gli Anta' di Braccagni devolverà 1.700 euro alla famiglia contribuendo ad affrontare le spese per le tante visite specialistiche e neurologiche a cui Asia dovrà costantemente sottoporsi.

{gallery}Cs Gli Anta - Un dono per Asia{/gallery}

Prossimo appuntamento giovedì 2 Febbraio al Ristorante Pizzeria Le 2 Isole.

Toscana, #ColtiviamoBenessereSociale, 2023