Un anno insieme. ANCeSCAO Modena tra i protagonisti del calendario del volontariato

Modena. L'iniziativa promossa dal Resto del Carlino per celebrare il mondo del volontariato locale.
Il giorno della vigilia tutti i lettori del Carlino sono stati omaggiati del calendario 2023, dedicato quest'anno al mondo del volontariato e ai mille volti dei suoi protagonisti. Di mese in mese un viaggio alla scoperta delle associazioni che ogni giorno dedicano tempo ed energie per migliorare la vita degli altri, un progetto che testimonia e valorizza l'impegno, la bontà e l'altruismo di moltissime persone attive sul territorio.
Sfogliando le pagine del calendario vediamo presente anche ANCeSCAO con una foto dei suoi volontari nel mese di Settembre, un gruppo unito che molti avranno visto all'opera nelle strade della città. Ritratti nella fotografia vediamo infatti i volontari del Gruppo Verde/Panchine del Comitato Anziani e Orti S. Agnese - S. Damaso, una realtà ben conosciuta in città per gli innumerevoli interventi di riqualificazione e pulizia degli ambienti urbani nonché per i bei progetti di educazione ambientale avviati assieme alle scuole negli orti ANCeSCAO. Proprio nel corso del 2022 si è celebrato il decennale del gruppo, che ad oggi conta oltre 30 aderenti e circa duemila panchine ristrutturate, senza dimenticare i tanti interventi nei giardini delle scuole materne ed elementari che hanno visto la rimessa a nuovo di tavoli e panchine.
Un riconoscimento speciale per l'importante lavoro svolto negli anni e che ancora oggi distingue ANCeSCAO fra le associazioni più operose e attive in città in ambito sociale portando tanta soddisfazione tra coloro che fanno del volontariato una vera vocazione.
https://www.ancescao.it/solidarieta/1623-un-anno-insieme-ancescao-modena-tra-i-protagonisti-del-calendario-del-volontariato#sigProId0e1981d784
https://www.ancescao.it/solidarieta/1623-un-anno-insieme-ancescao-modena-tra-i-protagonisti-del-calendario-del-volontariato#sigProId7b5c763df2