L'ANCeSCAO NON DIMENTICA 24 agosto 2016 – 24 settembre 2016 Il terremoto al Centro Italia

Confidiamo sul contributo che ogni struttura periferica vorrà, potrà dedicare alla Campagna di Solidarietà, e ci rivolgiamo – in particolar modo - ad ogni singolo volontario iscritto ai Centri ANCeSCAO, perché il suo contributo determinerà la buona riuscita di questa iniziativa

 

L'ANCeSCAO NON DIMENTICA
24 agosto 2016 – 24 settembre 2016 Il terremoto al Centro Italia

E' trascorso solo un mese da quella terribile notte in cui il terremoto ha lasciato un segno indelebile nelle città coinvolte, negli animi dei sopravvissuti ed in tutta la popolazione che si è unita in un grande slancio di solidale condivisione di ogni singolo problema per poterlo tutti assieme risolvere o quantomeno renderlo meno gravoso.

L'ANCeSCAO NON DIMENTICA

Rinnoviamo l'invito a Tutte le strutture territoriali di ogni ordine e grado a promuovere iniziative per la raccolta fondi destinati a contribuire alla ricostruzione dei Centri Sociali Anziani distrutti ed al restauro di quelli danneggiati.

L'attuale consistenza FONDI RACCOLTA PRO TERREMOTATI ammonta a €31.400 e di questi 20mila sono quelli che l'ANCeSCAO Nazionale ha messo a disposizione.

Abbiamo bisogno di un impegno maggiore, basterebbe che ogni iscritto all'ANCeSCAO donasse 1solo euro per poter raggiungere una cifra consistente che possa in modo determinante ricostruire là dove esistono solo macerie.

Si rammenta che i fondi raccolti con la “Campagna Nazionale pro Terremotati del Centro Italia” potranno essere utilizzati ESCLUSIVAMENTE per le finalità specificate nel numero di conto bancario appositamente aperto, la gestione di tali fondi ha la massima trasparenza. Una commissione - che verrà appositamente nominata - vigilerà sull'uso e la gestione di tali fondi così come già avvenuto in passato per la ricostruzione di due Centri Sociali Anziani - quello di San Demetrio e di Tornimparte in provincia dell'Aquila - distrutti dal terremoto avvenuto nel 2009 in Abruzzo.

Infine vogliamo sottolineare l'importanza che riveste il far confluire tutti i contributi e gli impegni territoriali in una unica Campagna Nazionale, questo non per sminuire le singole autonomie territoriali in ANCeSCAO ma per rafforzare l'intera nostra Associazione, per non disperderci in rivoli che solitari potrebbero sembrare troppo esigui mentre uniti ai tanti formano una consistente energia e risorsa sia in termini di raccolta fondi che di espressione associativa coesa e solidale.

Confidiamo sul contributo che ogni struttura periferica vorrà, potrà dedicare alla Campagna di Solidarietà, e ci rivolgiamo – in particolar modo - ad ogni singolo volontario iscritto ai Centri ANCeSCAO, perché il suo contributo determinerà la buona riuscita di questa iniziativa.

Grazie a TUTTI!

I dati del Conto Corrente:

Intestazione:

ANCeSCAO Nazionale - Raccolta fondi pro terremotati 24 agosto 2016

Causale:

Raccolta fondi pro terremotati 24 agosto 2016

IBAN: IT89K0538702409000002475555

2016