Inaugurazione del centro di San Demetrio ne' Vestini (l'Aquila)

Nell’incontro del 6 maggio 2013 tenuto a S. Demetrio, presenti il Sindaco dott. Silvano Cappelli, la presidente del centro signora...

 

Nell’incontro del 6 maggio 2013 tenuto a S. Demetrio, presenti il Sindaco dott. Silvano Cappelli, la presidente del centro signora Rossana Visconti, il presidente del Coord. Prov. ANCeSCAO dell’Aquila Michelino Lucidi e altri soci del centro, si è preso atto che la struttura è arrivata a buon fine ed è stata stabilita la data del 22 giugno 2013 per l’inaugurazione del centro culturale costruito con i fondi del terremoto raccolti da tutti i centri ANCeSCAO d’Italia.

Come già accaduto a Tornimparte, finalmente anche S. Demetrio torna ad avere un punto di aggregazione per tutta la comunità, elemento fondamentale per sconfiggere la solitudine e per riprendere i rapporti umani e sociali interrotti nella notte del 6 aprile 2009.

All’inaugurazione saranno presenti, oltre alle istituzioni locali, anche quelle provinciali e regionali; per L’ANCeSCAO parteciperà all'evento il Presidente nazionale ANCeSCAO on. Lamberto Martellotti, i componenti dell’Esecutivo nazionale e i rappresentanti del Coordinamento Provinciale di Bologna.

Abruzzo, 2013