Al Centro Sociale di Colle San Lorenzo festa e aggregazione per il bene della comunità

Nella piccola frazione di Colle San Lorenzo (PG) il Centro Sociale ANCeSCAO organizza momenti di festa e beneficenza per promuovere aggregazione e solidarietà.

ANCeSCAO è… Stare insieme!

Anche nelle comunità delle più piccole frazioni i Centri ANCeSCAO fanno la differenza, instaurando una forte e attiva presenza sul territorio. Al centro della Valle Umbra e a pochi chilometri da Foligno, in provincia di Perugia, c’è la frazione di Colle San Lorenzo dove è situato il Centro Sociale aderente ANCeSCAO capitanato dal Presidente Tommaso Virgini.

Luogo aperto a tutti con l’intento di favorire aggregazione e socialità, il Centro Sociale di Colle San Lorenzo ha già organizzato due manifestazioni significative per il territorio. Un’atmosfera di allegria e divertimento ha accompagnato i tanti partecipanti alla “Gara del 48”, evento svoltosi nel mese di Agosto con un torneo amichevole di bocce che si è concluso con una cena sociale e la tradizionale caccia alle stelle cadenti.

Sono tante le occasioni in cui la comunità di Colle San Lorenzo manifesta un forte attaccamento verso il Centro Sociale, sostenendo non solo il lavoro dei volontari ma anche le finalità sociali e di solidarietà che caratterizzano l’intera Rete Associativa ANCeSCAO. In Ottobre si è svolta infatti una pizzata di raccolta fondi a favore della Fondazione Serena ONLUS per il Centro Clinico Nemo di Milano; numerosi iscritti hanno partecipato alla serata contribuendo ad una raccolta di € 1.530, somma interamente devoluta in beneficenza.

L’intero gruppo dirigente del Centro Sociale del folignate è molto orgoglioso del risultato raggiunto ed è già al lavoro per le prossime iniziative.

Umbria, 2019