Il Comitato Anziani Felino Circolo “Maurizio Bertani” al fianco delle mamme e dei bambini dell’Ospedale pediatrico di Parma

Il Comitato Anziani di Felino (PR) dona 5mila euro per due tiralatte all'Ospedale dei Bambini di Parma.

ANCeSCAO è… Solidarietà

Il Comitato Anziani Felino Circolo “Maurizio Bertani” è stato protagonista di un'importante donazione all'ospedale pediatrico di Parma. Tutto grazie alle “nonne” del centro che, attraverso un instancabile lavoro all’uncinetto, hanno confezionato decine e decine di coloratissime coperte di lana e sono riuscite a ricavare circa 5mila euro dalla loro vendita.

Così il Comitato Anziani Felino Circolo “Maurizio Bertani” ha potuto acquistare i due tiralatte di ultima generazione che sono stati consegnati di persona dai referenti del Circolo Franco Galeazzi e Giuseppe Scaccaglia al reparto di Pediatria generale e d’urgenza del Maggiore.

Si tratta di attrezzature moderne che verranno utilizzate per sostenere le mamme nell’allattamento,” afferma Giuseppe Scaccaglia, “l’idea è nata dalle tante volontarie donne del nostro centro che si sono impegnate quotidianamente per raggiungere questo risultato.” Il Circolo “Maurizio Bertani” non è nuovo ad iniziative di solidarietà e proprio in questi giorni le operose volontarie si stanno attivando per partecipare alla raccolta fondi “Un Mattoncino di Cuore” a favore del nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale dei Bambini di Parma.

Queste iniziative sottolineano lo spirito solidale che caratterizza i centri ANCeSCAO, a testimonianza del civismo e del grande senso di responsabilità dei nostri soci. Ogni giorno osserviamo, infatti, come la solidarietà rappresenti l’impegno che accomuna tutti i centri ANCeSCAO d’Italia, i quali, grazie alle loro iniziative di raccolta fondi, forniscono un formidabile e concreto contributo al territorio e alle comunità locali.

Emilia-Romagna, 2019