ANCeSCAO Siena: un goal per la vita

A Montepulciano la struttura territoriale ANCeSCAO di Siena dona un nuovo defibrillatore agli atleti dell’Asd La Chianina calcio.

ANCeSCAO è… Solidarietà!

Da sempre attenti ai bisogni del territorio i Centri ANCeSCAO, grazie all’impegno dei tanti volontari coinvolti, sono sempre in prima linea quando si tratta di manifestare concretamente la propria presenza e solidarietà verso la comunità.

Proprio in questi giorni la struttura territoriale ANCeSCAO di Siena ha inaugurato un nuovo anno all’insegna della solidarietà con la donazione di un defibrillatore portatile di ultima generazione destinato agli sportivi dell’Asd La Chianina calcio di Montepulciano. A ricevere lo strumento il presidente Alessandro Celestini, che con tanta soddisfazione ha ringraziato il Presidente di ANCeSCAO Siena Sesto Segantini e l’intero direttivo dell’associazione per il forte interesse verso la salute e il benessere degli atleti. Quest’ultima, sempre attiva sul territorio senese soprattutto a favore dei più bisognosi, ha dimostrato ancora una volta un forte attaccamento verso la comunità portando un prezioso esempio rivolto specialmente alle nuove generazioni.

La squadra ha inoltre conferito un attestato di merito a Segantini a fronte della donazione e del prezioso contributo che ANCeSCAO riserva alla propria comunità.

Oggi è sempre più importante sviluppare una sensibilizzazione e un interesse sempre maggiore verso pratiche che promuovono la socialità, il volontariato e l’apertura verso il prossimo: ANCeSCAO Siena ne è un esempio.

Toscana, 2020