“Qua non entra nessuno... un anno dopo”: a Russi l’incontro di approfondimento sul tema immigrazione

Sabato 8 Febbraio al Centro Sociale “Porta Nova” di Russi (RA) il secondo incontro di approfondimento e riflessione sul tema dell’immigrazione.

 ANCeSCAO è… Informazione!

A distanza di un anno il Centro Sociale ANCeSCAO “Porta Nova” di Russi (RA) ripropone il convegno “Qua non entra nessuno” organizzando un nuovo appuntamento sabato 8 Febbraio. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e sarà un’occasione per riflettere insieme sul fenomeno dell’immigrazione, oggigiorno molto sentito soprattutto per i risvolti che ha all’interno della comunità.

Coordinati dal Presidente del centro Daniele Bolognesi, durante l’incontro si alterneranno gli interventi dei rappresentanti delle Istituzioni locali e di alcuni referenti dei servizi attivi sul territorio dedicati ai migranti: Valentina Palli, Sindaco del Comune di Russi; Lina Taddei, avvocato del foro di Ravenna e referente PD per l’immigrazione; Giovanna Santandrea del Centro U.O. Politiche per l’immigrazione del Comune di Ravenna; Giorgia Cavallaro, operatrice della Cooperativa “Teranga”; Fabio Bassi per la Cooperativa Sociale “Il Mulino”.

Un prezioso contributo sui temi della migrazione, dell’inclusione sociale e dei diritti sarà inoltre possibile grazie alla partecipazione di Cecile Kyenge, già Europarlamentare e Ministro dell’Integrazione.


L’incontro si terrà presso la sede del Centro Sociale “Porta Nova” alle ore 9:30.

Emilia-Romagna, 2020