#maisoliconancescao – ANCeSCAO Foligno in videoconferenza a sostegno del territorio

La Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Foligno partecipa alla prima videoconferenza del Consiglio Direttivo.

#maisoliconancescao

La chiusura dei Centri e la sospensione delle attività ordinarie dovute alle misure messe in atto per contrastare la diffusione del Coronavirus non spegne il senso di responsabilità e civismo che anima da sempre i volontari ANCeSCAO e l’intera Rete Associativa.

Grazie a momenti di formazione e continuo aggiornamento sui più moderni mezzi di comunicazione lunedì 23 Marzo i Soci della Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Foligno (PG) si sono ritrovati virtualmente, ognuno dalla propria abitazione, per partecipare alla prima videoconferenza del Consiglio Direttivo e condividere importanti decisioni per dare un aiuto concreto a fronte dell’emergenza sanitaria in atto:

  • La Struttura Comprensoriale ANCeSCAO APS, rappresentativa di 26 Centri Sociali, ha deliberato di effettuare una donazione a favore della Protezione Civile Nazionale per un importo di 5.000 euro, a sostegno e riconoscimento ai tanti che lavorano e lottano per salvare la popolazione dalla terribile Epidemia.
  • Avvio del progetto “Chiama ANCeSCAO Foligno”, il servizio telefonico gratuito per combattere la solitudine e il disagio che in questo difficile momento stanno colpendo numerosissime persone.

Adesivo Donazione Adesivo Telefono

 

Sulla scia dell'iniziativa del Coordinamento Comprensiorale ANCeSCAO di Foligno, anche il Direttivo del Centro Sociale e Culturale di Cannara (PG) riunitosi online, ha deciso di donare 1.000 euro alla Protezione Civile Nazionale per aiutare la Sanità. Inoltre, con il progetto "No incontri – Sì telefono" sono stati messi a disposizione quattro numeri telefonici per comunicazioni, richieste o compagnia.

90639173 1093216344377583 5604377566124179456 n

Umbria, 2020, #maisoliconancescao