#maisoliconancescao – I Centri di Benevento per l’Ospedale “San Pio”

La donazione dei Centri di Benevento per l’Ospedale “San Pio”.

#maisoliconancescao

Tutta la popolazione italiana è stretta intorno a chi ogni giorno combatte senza sosta questo nemico silenzioso che sta tenendo l’intero Paese in una morsa di paura, angoscia e dolore. In un periodo storico tanto delicato la stima e la riconoscenza di tutti vanno al personale sanitario e ai volontari impegnati in prima linea per salvaguardare la salute di tutti, sia chi lotta contro il virus sia chi si sta impegnando fuori dalle mura ospedaliere per aiutare una popolazione sempre più in difficoltà.

Da Nord a Sud migliaia di volontari sono impegnati in attività di solidarietà sociale, ognuno nelle proprie possibilità, per dare un aiuto concreto in tutti i contesti che stanno seriamente risentendo della crisi causata dall’emergenza covid-19. Le azioni messe in campo sono le più diverse – collette alimentari, raccolte fondi, sostegno psicologico, accessibilità di informazioni e servizi etc. – ma tutte animate da forte generosità, senso civico e responsabilità.

Nonostante la chiusura temporanea dei propri Centri ANCeSCAO porta avanti questi valori impegnandosi nel dare il proprio contributo su tutto il territorio nazionale, sostenendo la popolazione e gli enti impegnati nella lotta al virus. In Campania, coordinati dal Presidente Italo Verlingieri, i Centri Soci della provincia di Benevento hanno attivato una raccolta fondi, versando una somma di 750 euro al Comune di Benevento che ha destinato l’offerta all’Ospedale “San Pio”.

Campania, 2020, #maisoliconancescao