#maisoliconancescao – Modena: il Gruppo Verde del Comitato Anziani e Orti S.Agnese – S.Damaso dona le proprie mascherine al Centro Oncologico della città

La scorta personale di 100 mascherine FFP2 donata al reparto DH del Centro Oncologico di Modena.

#maisoliconancescao

In tutta Italia i Centri ANCeSCAO hanno dovuto sospendere le attività e chiudere le proprie sedi e le aree ortive per rispettare le indicazioni necessarie al contrasto della diffusione del virus covid-19, rinunciando così ai tanti momenti di socialità e aggregazione in programma.

Di fronte a questa situazione moltissime associazioni si sono da subito attivate per poter contribuire, ognuno secondo le proprie possibilità, a sostenere la popolazione e tutto il personale sanitario coinvolto nell’emergenza. A Modena i volontari del Gruppo Verde/Panchine del Comitato Anziani e Orti S.Agnese – S.Damaso, da sempre impegnati in attività di mantenimento e cura del decoro urbano della città, hanno donato al reparto DH del Centro Oncologico di Modena ben 100 mascherine FFP2 provenienti dal loro laboratorio e solitamente usate durante i lavori di levigazione di legno e panchine. Un semplice gesto ma di grande generosità, che distingue da sempre i volontari dell’intera Rete Associativa.

A manifestare anche la forte vicinanza al personale sanitario al lavoro per tutelare la salute dei pazienti, il Comitato S.Agnese – S.Damaso ha inoltre destinato alla sanità modenese una donazione di diverse centinaia di euro.

Emilia-Romagna, 2020, #maisoliconancescao