#maisoliconancescao – A Rieti continua la solidarietà dei volontari ANCeSCAO

Nei comuni di Castelnuovo di Farfa, Cantalupo in Sabina e Collevecchio proseguono le iniziative solidali promosse dai Centri ANCeSCAO locali.

#maisoliconancescao

Per garantire il più rapido ritorno alla normalità è necessario rispettare le regole e restare a casa. È altrettanto importante non abbandonare le persone che, in questo difficile momento, stanno attraversando un periodo di maggiori difficoltà. In tutta Italia le attività ordinarie dei Centri ANCeSCAO sono sospese ma in ogni territorio l’operatività dei volontari continua per dare un aiuto alla propria comunità.

In provincia di Rieti sono attualmente in corso le seguenti iniziative:

  • CENTRO SOCIALE PER ANZIANI “LUIGI CIANNI” – CASTELNUOVO DI FARFA

I volontari ANCeSCAO, unitamente alla Proloco, sono in continuo contatto con la cittadinanza per offrire un supporto nella diffusione di informazioni e gestire la spesa a domicilio rifornendo la parrocchia con beni di prima necessità offerti dalla popolazione e destinati alle famiglie in difficoltà. Per meglio trascorrere il tempo in quarantena il Centro Anziani inoltre suggerisce la consultazione delle risorse a disposizione sul web, in particolare sulla piattaforma IRAC, che offre un elenco aggiornato dei contenuti fruibili (visite virtuali di mostre e musei, film, riviste, quotidiani, libri e audiolibri ma anche attività formative ed educative).

  • CENTRO SOCIALE ANZIANI “CANTALUPO” APS – CANTALUPO IN SABINA

Consapevoli dell’importanza delle misure di sicurezza a tutela della salute, il Centro ha donato 700 euro da destinare all’acquisto di mascherine da distribuire alla cittadinanza.

  • CENTRO RICREATIVO ANZIANI "I SEMPREVERDI" – COLLEVECCHIO

Dopo il supporto dato al Gruppo Comunale di Protezione Civile locale nella consegna di medicinali e beni alimentari (leggi la notizia qui), i volontari del Centro ANCeSCAO di Collevecchio hanno donato una somma di 200 euro da destinare alla spesa solidale per le famiglie in difficoltà.

Lazio, 2020, #maisoliconancescao